Cristina Fiorentini.jpg

M° Cristina Fiorentini

Scuola Difesa in Rosa, nasce dall’esperienza della Maestra Cristina Fiorentini.

Judoka plurititolata in Italia e all’estero, che al termine della sua l’attività agonistica, fonda negli anni 90 l’Eisho Club Milano ( società sportiva con il maggior numero di bimbi in Italia).

Dopo anni di insegnamento di Judo a tutti i livelli (allenatrice della nazionale femminile anni '90) crea il suo progetto di Difesa Personale Femminile denominato Difesa in Rosa.

Il successo è enorme ed immediato e il format è preso ad esempio da tanti Comuni e Pubbliche Amministrazioni italiane.

​

Presidente della Commissione Scuola e Promozione della Fijlkam (Federazione italiana judo/lotta/Karate/arti marziali) crea e partecipa a diversi progetti di comunicazione e promozione, rivolti a donne e bambini.

​

“Scuola Difesa in Rosa” è il punto d’arrivo di una vita passata sul tatami e un punto di partenza per un nuovo modo di vivere il Judo e le arti marziali, discipline da sempre complicate per le Donne ed ora, con Scuola Difesa in Rosa accessibili a tutte.

Scuola Difesa rosa prevede inoltre lezioni Master per Insegnanti Tecnici che desiderino specializzarsi nel settore femminile e dei bimbi.

​

- Medaglia di bronzo al valore atletico

- Maestra di Judo Fijlkam 7° Dan

- Insegnante di Educazione Fisica

- Atleta Azzurra

- 10 volte campionessa d’Italia (1978/1988)

- 5^ class. Campionato Mondiale New York 1980

- Vice campionessa del Mondo Universitaria 1984/1986

- Medaglia d’oro Coppa del Mondo Fukuoka Giappone 1985

- Medaglia di bronzo Campionati Europei Londra 1986

- Medaglia di bronzo Pre-Mondiale Essen Germania 1987

- Medaglia di bronzo Campionati Europei a squadre Novi Sad Serbia 1987

- British Open Champion 1988

- Allenatrice della Nazionale Italiana Femminile 1990/1992

- Direttore Tecnico “Eisho Club Milano” 1989/2012

- Direttore Tecnico “Eisho Club Palau” 2012/2020

- Ideatrice del progetto “Difesa in Rosa”

- Presidente commissione nazionale Scuola e Promozione Fijlkam 2016/2021

- Direttore Tecnico “Scuola Difesa in Rosa” dal 2021 (in corso)

seba.jpg

Sebastiano Rossi

Nasce nel ’83 a Milano e sin da piccolo pratica il Judo sotto la guida della Maestra Cristina Fiorentini all’Eisho Club Milano.

Dopo aver conseguito la laurea in Comunicazione, lavora per alcuni anni come Art Director per poi dedicarsi

alla fotografia.

​

Diventa Cintura Nera 1° Dan di Judo nel 2001.

Nel 2017 ottiene il diploma di Aspirante Allenatore FIJLKAM e prosegue la sua esperienza d'insegnamento.

Nel 2019 conclude con successo il corso di MGA (Metodo Globale di Autodifesa) acquisendo così la qualifica di Insegnante MGA di 1° livello e partecipa al progetto CONI di Difesa Personale nelle scuole superiori della Lombardia.

Nel 2019 supera a pieni voti l’esame di Cintura Nera 2°Dan di Judo e nel 2023 quello di Cintura Nera 3° Dan Fijlkam.

​

Acquisisce inoltre la qualifica di ESS

(Educatore Sportivo Scolastico) rilasciata dalla FIJLKAM con il Progetto Sport Scuola.

Nel 2020 con la sua Maestra Cristina Fiorentini, fonda

l’ a.s.d. Scuola Difesa in Rosa di Milano.

Direttore Sportivo “Scuola Difesa in Rosa” dal 2021

(in corso)